fbpx
3 UTILI CONSIGLI PER VIVERE PIENAMENTE IL VOSTRO MATRIMONIO

Si sa il matrimonio spesso comporta una dose di stress “positivo” che talvolta ci fa dimenticare degli aspetti importanti dello stesso … insomma presi da tutto ciò che bisogna fare è normale ci si scordi di qualche dettaglio … e se questi fanno la differenza? Eccovi qualche consiglio per vivere al meglio il giorno più bello.

 

1 – lasciati trasportare dalle emozioni

In chiesa, nel corso del rito civile/ all’americana oppure durante il ricevimento, non pensare a ciò che gli ospiti penseranno di te oppure al trucco che ti hanno appena messo o sistemato, libera le tue emozioni e lascia andare quel senso di ansia e di rigidità che ti sei portato/a dietro da tempo, questo è un modo semplice per rilassarsi sfogando le emozioni e le tensioni che provavi da giorni o da qualche ora (dipende se sei una persona ansiosa/agitata o meno). Inutile ricordarti che più sfoghi le tue emozioni e le palesi e più ti sentirai meglio e a tuo agio.

Erroneamente si pensa che siano le donne le più colpite da questi improvvisi stati d’animo, ASSOLUTAMENTE NO! L’esperienza ci conferma che sovente anche gli uomini (che pensiamo essere meno soggetti a ciò), cedono all’agitazione pre-matirmoniale, che si tratti del gg prima o di qualche ora o addirittura poco prima dell’arrivo della sposa!

Il nostro consiglio è quello di lasciarsi andare anche alle lacrime quando esse chiamano o a gesti affettuosi nei momenti opportuni, senza pensare a chi ci sta attorno e cosa penseranno di noi!

2 – Pensate a godervi la giornata

Arrivati in location, indipendentemente dal tipo della stessa (ville, palazzi storici, ristoranti, agriturismi,….), non fatevi prendere dal senso di controllo assoluto, ovvero voglio avere tutto assolutamente sotto controllo, il che vorrebbe dire fidarsi poco o nulla di coloro che gestiscono la location, del personale o del catering di riferimento … ma se ci pensiamo ciò contraddice la vostra scelta …

insomma se avete scelto una location perché vi piaceva e avete incontrato più volte il titolare o il gestore della stessa non dovreste preoccuparvi più del dovuto, anzi dovreste essere certi della vostra scelta. Dopotutto nessuno vi ha obbligato a scegliere quel determinato posto, giusto!? Idem per l’azienda di catering o la ristorazione interna in quanto avrete certamente fatto prove menu e siete certi della qualità che gli stessi possono offrire a voi e ai vostri ospiti.

La stessa cosa vale per gli allestimenti, vedi fiori, addobbi vari, foto boot …. Dico questo perché la scelta è avvenuta tempo prima e certamente avrete avuto occasione (prima del matrimonio) di rivedere e sistemare ciò che non vi rende tranquilli, quindi vi consigliamo di pensare qualche giorno prima agli ultimi dettagli al fine di godervi a pieno il matrimonio in tutte le sue sfaccettature.

3 – Divertitevi assieme ai vostri invitati

Spesso quando pensiamo a matrimoni di amici o parenti pensiamo a quanto ci siamo o meno divertiti … vero? Certamente vi sarà capitato di ascoltare artisti di vario genere/tipo, dai cantanti, ai DJ passando per sassofonisti e pianisti. Allo stesso modo avrete avuto modo di percepire le differenze tra professionisti e improvvisati.

Un professionista (indipendentemente dal tipo) certamente capirà sin dall’inizio il vostro gusto musicale (spesso anche quello dei vostri ospiti) e agirà su quest’ultimo con maggiore costanza, saprà intrattenervi in modo divertente e goliardico senza andare oltre, saprà certamente consigliarvi le canzoni giuste per i momenti specifici cosi da risultare piacevole ai più!

Un amatore o improvvisato viceversa potrebbe farvi vivere un incubo sbagliando il genere musicale o non capendo ciò che più si addice ad una determinata situazione, vocalizzando (sempre che lo faccia) nei momenti sbagliati o peggio ancora con frasi poco eleganti; se si tratta di live la situazione potrebbe peggiorare … ascoltereste un cantante incapace per 7 ore? O un sassofonista poco avvezzo per l’intera durante dell’aperitivo? Non credo …

Vivere al meglio, senza pensieri o ansie il momento del divertimento è molto importante per chiudere in bellezza una giornata davvero unica