fbpx
Simone

 

  • Vocalist
    Vocalist
  • Locali Pubblici
    Locali Pubblici
  • Eventi privati
    Eventi privati
  • Eventi Aziendali
    Eventi Aziendali
  • Serate
    Serate: 36


Collaborazione ADJ TEAM: Dall’inizio del 2009 collabora con lo staff ADJ.

La passione per il djing e il mondo della dance risale a dopo la meta' degli anni ’80 grazie ad artisti mitici come Run DMC, Public Enemy, Beastie Boys, MAARS, Depeche Mode, Kraftwerk, Frankie Knuckles, Steve 'Silk' Hurley, Marshall Jefferson, S-Expresse e molti altri. I primi party risalgono al 1989. Nel 1991 si trasferisce a Milano, qui conosce Enzino Fargetta che gli da' la possibilita' di suonare con lui davanti a un pubblico di oltre 2 mila persone; e' il mitico 'City Square', dove restera' come resident dj per 6 anni (qui nasce artisticamente DJ Chiavistelli).

Nel 1993 presso il 'Re Artu'', storico pub di Milano, nasce il mercoledi' un'incredibile serata a base di underground, quella che oggi tutti conoscono col nome di house music. La one-night in breve tempo diventa tappa fissa di Pr, Dj, modelle e di tutto il popolo della notte milanese; grazie a questo successo viene contattato dalla Night Fashion, agenzia per artisti tv e modelle, per diventare resident dj ai loro party. Numerose sono le one-night organizzate con l'agenzia, tra le piu' famose la domenica sera al 'Madame Clode' di Milano, la domenica sera all'Hollywood' di Milano e i giovedi al 'Fellini' di Pogliano Milanese. Era il 1995 quando, proprio durante uno dei party milanesi, viene contattato da Free Time Studio, una radio di Milano che gli propone di mandare in onda i suoi dj set; poco dopo questa radio si sarebbe fusa con altre due per dare vita a Radio Planet Fm. L'anno seguente, grazie alla fiducia dei titolari, Chiavistelli da' vita a programmi come Dance Planet e Planet Master Dance, l'innovativa classifica dance che gli ha valso un articolo su TV Sorrisi e Canzoni, una delle piu' importanti riviste italiane di musica e spettacolo. 

Da qui in poi tante collaborazioni importanti con network radiofonici, etichette discografiche e poi tante serate in club e discoteche del nord Italia e della Svizzera Italiana. Nel 2006 ha una nuova avventura radiofonica, dalla passione per la musica che più di ogni altra fa muovere il popolo della notte nasce 'My House'. Ogni settimana DJ Chiavistelli seleziona e mixa la migliore musica house del pianeta dando vita a un vero e proprio show internazionale in onda su 40 radio tra Italia, Francia, Inghilterra, Irlanda, Spagna, Stati Uniti e Bulgaria. Alcuni tra i più famosi dj con i quali ha lavorato sono stati: Dj Ross, Billy Moore, Tony H, Mario Fargetta, Renè La Bulgara e il mitico Marco Ravelli!

Oltre ai locali descritti in precendenza, Dj Chiavistelli si è esibito in altre discoteche come: Celebrità (NO), Punta dell'Est (MI), Lime Light (MI), Vanità (PV), Loft (MI) e molti altre ancora. Dal 2006 al 2008 è stato il dj resident dell'Albatros discopub di Brembata (BG).


 

Simone